Spazio Counseling | Chi sono
285
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-285,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-14.2,qode-theme-ver-14.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Claudia Rolandi

Spazio Counseling Claudia RolandiCome una rete a strascico immersa nel mare della vita ho raccolto e fatto tesoro delle tante, differenti esperienze che hanno contributo a fare di me la persona e la professionista che sono.

Mentre maturavo una ventennale esperienza lavorativa in contesti aziendali, nell’area dello sviluppo organizzativo prima e in quella commerciale poi, diventavo Grafologa e quindi Counselor. 

Sono cambiata e la mia vita pure. Il lavoro in azienda è terminato.

Per divenire Counselor ho scelto una scuola ad orientamento umanistico-esistenziale aderente al pensiero dello psicologo americano Carl Rogers che credeva fermamente nell’unicità e originalità di ciascun individuo e nella sua innata capacità di crescita e di autorealizzazione.

In seguito, interessata al rapporto mente/corpo, frequento la scuola quadriennale di specializzazione in Psicosomatica presso l’Associazione Nazionale di Ecobiopsicologia (ANEB).

Decisivo è stato incontrare il Focusing, sia per la mia personale crescita, sia per quella professionale.

Il focusing è un metodo di ascolto e consapevolezza corporea, una tecnica nata dal fortunato incontro proprio tra la psicologia umanistica di Carl Rogers e la filosofia esperienziale di Eugene Gendlin, suo allievo e collaboratore… un matrimonio felice!

La testa pensa e ricorda e il corpo rimembra ed esprime. Tutto ciò che viviamo viene scritto e registrato anche nel corpo. Grazie al Focusing impariamo a recuperare da esso tante informazioni preziose per conoscerci meglio, diventare più consapevoli del nostro agire e quindi più liberi e centrati.

Milano è la mia città, “mammacrobata” faccio il meglio che posso per tenere insieme professione e  famiglia.

Quando sento crescere dentro il bisogno di spazi aperti e di natura vado al mio amato lago, apparentemente placido ma profondamente irrequieto.

Spazio Counseling

Per colloqui di Counseling o sessioni di Focusing ricevo a Milano in zona fiera, a Como e in Alto Lario, gli incontri possono anche avvenire via Skype, Su richiesta e se ci sono le condizioni necessarie mi reco a domicilio.

Lavoro con adulti, adolescenti e bambini, insegno Focusing e conduco gruppi di crescita personale.

Curriculum Vitae

⁃ Counselor ad orientamento Umanistico Esistenziale (C.R.E.A. Di Milano)


⁃ Professional Counselor certificata e iscritta ad AssoCounseling (n. registro AO595)

⁃ Specializzazione in Psicosomatica ad orientamento Ecobiopsicologico (ANEB di Milano)

⁃ Focusing Trainer per adulti e bambini accreditato dal Focusing Institute di New York.

⁃ Certificata in Counseling 3D® – Pietrematrioskecordine

⁃ Costellatrice Familiare Sistemica secondo la scuola Manager Your Life di Milano

⁃ Grafologa ad orientamento Marchesiano (Scuola “Progetto Scrittura”)